Arte Cultura in Croazia

Arte Cultura in Croazia

Arte e cultura della CroaziaI segni dell'arte in Croazia sono ovunque. La Croazia è un paese la cui cultura è stata segnata dal passaggio dei popoli che l'hanno invasa e influenzata lungo la storia. A Rab troviamo i campanili della Serenissima Repubblica di Venezia, il passato romano della splendida Pola, minareti e moschee che furono degli Ottomani. Non manca l'eccellenza della cultura mitteleuropea, visibile in particolare a Zagabria o quella austriaca di Fiume e ancora l'arte ravennese dei mosaici sparsi un po' ovunque nelle basiliche delle città croate.

La Croazia ha molto da offrire al visitatore in termini di arte e cultura, non solo tenendo aperti i suoi monumenti più cari, ma anche attraverso eventi e manifestazioni capaci di tenere accesa l'attenzione della gente, locali e turisti insieme. Vediamo pertanto qui di seguito quali sono le gemme architettoniche, artistiche e culturali di questa nazione ancora tutta da scoprire.

Ultimi articoli

Articoli più letti

Voli economici per la Croazia seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...