La lingua croata

La lingua croata

Lingua croataIn Croazia si parla la lingua croata, la cui origine (come anche avviene per il serbo e per la lingua bosniaca) arriva direttamente dalla lingua slava. Tuttavia la lingua croata differisce dal serbo in quanto utilizza i caratteri latini, non quelli cirillici come avviene per la lingua serba. In generale, risulta abbastanza significativa la presenza dei dialetti: troviamo quelli della costa, quello della zona centrale della capitale Zagabria e quello in uso nella Slavonia.

Nel paese, sono molto diffuse anche la lingua italiana (soprattutto nelle ex regioni che furono del Regno d'Italia), il tedesco e, ovviamente, l'inglese nelle zone turistiche. In effetti, imparare a parlare il croato non è tanto facile, ma è bene sapere qualche informazione in più durante il vostro viaggio.

Ultimi articoli

Articoli più letti

Voli economici per la Croazia seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...