La sanità in Croazia

La sanità

Sanità in Croazia Una delle cose più importanti mentre si fa un viaggio all'estero è preoccuparsi della propria salute e di quella dei familiari in caso di emergenza. A tale proposito è bene viaggiare informati e sapere che, innanzitutto, tra le cose da mettere in valigia (insieme a costume e occhiali da sole) ci sarà anche la tessera TEAM, in pratica la tessera sanitaria che usate anche in Italia.

La tessera, che sostituisce il precedente Modello E111 è idonea alla copertura sanitaria per i soggiorni temporanei in Croazia; con essa l'assistito gode del beneficio di ricevere le cure mediche urgenti, le prestazioni da ticket e il ricovero urgente ospedaliero all'interno del Servizio Sanitario Nazionale croato.

Nelle pagine che seguono avremo modo di conoscere come è organizzata la sanità in Croazia, come ci si deve organizzare nel caso di una permanenza anche lunga nel paese, come cercare un medico o anche solo conoscere i numeri d'emergenza nel caso di bisogno medico.

Ultimi articoli

Articoli più letti

Voli economici per la Croazia seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...